Luna di aprile 2022, la Luna della Rosa

La prossima luna piena del 16 aprile ci porta molte novità, https://www.spaceweatherlive.com/it/calendario-delle-fasi-lunari/2022/4.html

Il plenilunio sabato 16/04, prima della Pasqua cristiana. Luna calante: la fase calante della Luna ha il suo avvio da domenica 17 aprile fino a venerdì 22 aprile. Ultimo quarto: nella serata di sabato 23 aprile 2022.

Easter, (Pasqua) prende il nome da Eostre (Eostar o Ostara) la dea pagana della Primavera, è uno degli otto sabbat pagani; si celebra il giorno dell’equinozio di primavera ed è condivisa relativamente da tutte le religioni pagane moderne. Essa aveva affinità con divinità di altre culture indo-europee e nell’Impero Romano come Vesta. Eostre è una divinità germanica collegata a vari aspetti del rinnovarsi della vita, quali la primavera, la fertilità (al pari di Živa nella mitologia slava) e la lepre (per la rapidità con cui si riproduce). E si diffuse a tutta l?europa durante le invasioni germaniche. (qui alcuni approfondimenti https://www.templumdianae.com/ostara/ )

Nell’immagine si vedono alcuni simboli tipici della Pasqua che oggi è una festività cristiana.

Il coniglio/lepre, l’olivo, l’agnello visto come sacrificio.

Ha quindi un profondo significato spirituale, collegato alla rinascita, al perdono e alla purificazione.

Il 17 aprile è Pasqua per cui la Luna piena del 16 aprile ha un profondo significato. Questa Luna piena, soprannominata Luna della Rosa, è anche significativa dal punto di vista astrologico: la Luna in questa fase si trova in Bilancia, il segno del compromesso e dell’armonia con il prossimo.

Il soprannome, Luna della Rosa, deriva dal calendario tradizionale che usavano alcune delle tribù dei nativi americani: avevano infatti osservato che nel periodo di questa Luna piena era molto diffuso un particolare tipo di fiore rosa chiamato Phlox selvatico.

Luna in Bilancia, luna dell’armonia con il prossimo, sperando che porti armonia sulla Terra tra i popoli.

Durante la Luna piena i due corpi celesti sono in opposizione: mentre il Sole si trova in Ariete, la Luna è in Bilancia.

Riporto da (https://www.viaggio-in-cina.it/lifestyle/luna-piena/luna-piena-aprile.htm)chi ne sa più di me l’analisi astrologica della luna piena di aprile:

‘L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, simbolo dell’inizio di un nuovo ciclo e portatore della primavera. È un segno audace e ambizioso dominato dal pianeta Marte. È associato all’elemento Fuoco e simboleggia l’impulsività, il coraggio, l’energia e l’indipendenza. La Bilancia, opposto dell’Ariete, è un segno associato al compromesso, all’equilibrio e alle relazioni. La Bilancia si sforza sempre di creare armonia in tutti gli aspetti della vita e dà grandissima importanza alle relazioni.

La Luna piena di aprile quindi regalerà un’energia per bilanciare i conflitti nella vita, ci renderà consapevoli del nostro bisogno dell’altro. Sarà un bel momento per riconciliarsi e perdonare guidati anche dal coraggio dell’Ariete.

La Luna piena di aprile favorisce i segni d’aria (Bilancia, Gemelli e Acquario) e i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario). I segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno), invece, non riusciranno a coglierne appieno le energie positive.’

Lisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...