
Il tempo non esiste, siamo noi che lo percepiamo come un insieme di momenti e convenzionalmente usiamo qualcosa che ci ‘allinei tutti alla stessa percezione’ ma non è così…
In questo periodo della mia vita dove ho riscoperto l’avere ‘tempo’ per fare cose che prima non avevo ‘tempo’ per fare che in realtà ‘tutto è relativo’, penso di aver vissuto di più in questo periodo che nel periodo precedente…
Se capiamo questo particolare scopriamo ciò che è ‘per sempre’ e ciò che non lo è..
Direi di approfondire con qualche articolo ….
parto da cosa dice la scienza ufficiale
https://www.focus.it/scienza/scienze/come-percepiamo-il-tempo
riporto una piccola parte:
‘
Mentre viviamo la sospirata settimana di ferie, il tempo sembra volare. Poi, una volta tornati a casa, se ripercorriamo con la mente i giorni appena passati, la durata di quelle giornate ci sembra lunghissima, tanto dense di novità ed emozioni sono state. È quello che alcuni scienziati chiamano “il paradosso della vacanza”: il fenomeno per cui il tempo ricco di momenti eccitanti sembra molto lungo quando è richiamato alla memoria, ma rapidissimo quando lo si vive.
E non è l’unica stranezza legata alla percezione del tempo. Le emozioni, ma anche l’età, il movimento e perfino la temperatura corporea possono influenzare la velocità con cui ci paiono scorrere i minuti e le ore. Inoltre, c’è un forte legame tra il nostro modo di misurare il tempo e quello di percepire lo spazio.’
https://it.wikipedia.org/wiki/Percezione_del_tempo molto molto interessante….
eppure un viaggio nel tempo lo farei….
forse lo facciamo ogni giorno e non ce ne accorgiamo viaggiatori!
Buon viaggio allora!